Haibike – Winora 2018

Siamo appena tornati dalla consueta trasferta  a Schweinfurt , sede del gruppo Winora – Haibike dove abbiamo assistito in anteprima e già ordinato le bici più gettonate per la stagione 2018.

Diverse le novità presentate , ma iniziamo con ordine per far capire agli affezionati del nostro brand l’accorpamento di alcuni modelli SDuro e Xduro e viceversa .

Se fino alla stagione 2017 la linea SDuro erano i modelli motorizzati Yamaha ed Xduro i modelli motorizzati Bosch , dalla prossima stagione 2018 l’azienda ha voluto differenziare la gamma SDuro , nella gamma Sport e la linea Xduro nella linea Xtreme , bici sportive ma più indicate verso il settore gravity. Questo perché vi era l’esigenza di progettare telai nuovi e più performanti .

Ovviamente nuovissimo il telaio in grado di alloggiare la nuova batteria Bosch Power tube 500 , con il quale avremo un’integrazione davvero completa , condita da linee armoniche , ma allo stesso tempo aggressive , come consuetudine di Haibike.

Il nuovo telaio Power Tube , per le linee Hardtail e Trekking , avrà la possibilità , grazie al recupero dello spazio nel triangolo anteriore , la possibilità di alloggiare a proprio piacimento una esclusiva borraccia o una sacchetta portaoggetti , oppure alloggiare la seconda battreia , per aumentare fino 1000wh l’autonomia .

Nella linea Yamaha fa il suo ingresso una nuova power unit , il PW SE che sarà installato prevalentemente sui modelli di fascia media e Full Seven LT (long Trail) , che si differenzia dal PW per l’aumento della cadenza di pedalata , ora supportata fino a 110 rpm.

Il motore PW-X rimane invariato , data la grande potenza ed i consumi contenuti , ma viene abbandonato l’attacco manubrio integrato (che verrà fornito come optional a richiesta per chi lo desidera) , e il display verrà alloggiato internamente a manubrio.

A breve avremo in arrivo i primi modelli 2018 , vi aspettiamo nel nostro bike shop per scoprire le novità e rispondere alle vostre domande con la competenza e professionalità dovuta.