Mao Crest

#Mao CREST è questo il nome che abbiamo deciso di assegnare a questo storico trail , scelto da Enduro World Series come stage 3 della finale del Campionato mondiale di enduro di Finale Ligure 2018.

La partenza posta a 440mt di Monte Mao è il punto più alto di tutti i sentieri del finalese ,  sentiero che dall’inizio alla fine è totalmente vista mare . Unico e spettacolare , Mao CREST per i primi 500 mt presenta una prima parte naturale molto rocciosa , con un livello di media difficoltà , per poi piegare a sinistra ed iniziare una serie di curve naturali , che sono state ripristinate da noi trailbuider , con una lieve pendenza , molto flow , dove si esalta il piacere di guida . Terminata la sequenza di curve si riprende per un breve tratto il sentiero principale , dove al termine di questo inizia un lungo e panoramico traverso , molto veloce e guidato , fino al ponte in legno , di qui dopo breve la svolta a sinistra , per prendere quello che noi local chiamiamo “Gaggero” che ci porta fino in Via Antica Romana.

 

Stage 3 | Mao Crest | 3km | 383 D- This is a brand new stage. The Monte Mao is a mountain that sits on the Gulf of Ligure and the city of Spotorno. The trail itself – Mao Crest – isn’t new but no edition of FinalEnduro has taken place there in the past. However, this trail was already famous in 1999, where an epic-riding scene of Kranked 2 took place there. This segment was a step in helping Finale Ligure to become famous.